Skip to main content

Swinging in the shower

Il progetto di ristrutturazione dell’appartamento situato a Genova, in un edificio anni 30, ha rispettato i materiali tradizionali della casa ligure. La ristrutturazione gioca su un ricercato equilibrio tra tradizione e modernità: parquet di rovere e graniglia decorata, tavolo antico e sedie di plastica.

Il soggiorno, la cucina e l’ingresso sono caratterizzati da pavimenti decorati in graniglia riportati all’antico splendore e parquet di rovere posato a spina di pesce.

La camera è divisa in due parti: la cabina armadio con accesso al bagno privato e la zona del letto con un’ampia testiera in legno retroilluminata.

La sala da bagno è come un salotto, dove il pavimento in graniglia incontra il ceppo di grè color antracite che crea un piano rialzato dove è stata progettata la zona della doccia aperta. Il piatto doccia così realizzato è monumentale lungo tre metri e largo uno, come uno spazio a sè stante. In tutta la casa sono state mantenute le porte antiche mentre le tubazioni a vista dei radiatori sono state ridipinte.

PROGETTO

Ministudio Architetti
Via di Sottoripa 1A/32
16124 Genova

CONTATTI

Tel. 010 8608601
I.C. 349 4440953
B.B. 349 3963470
info@ministudioarchitetti.com

FOTOGRAFIE

Chiara Viada